Itinerario

Cosenza è una città dalle mille sfaccettature: oltre a mostrare il suo volto storico e antico, il più conosciuto, stupisce il visitatore rivelandogli anche un lato moderno e futuristico. Chi vuole vivere un’esperienza di contemporaneità a Cosenza non può perdersi il MAB, una galleria d’arte a cielo aperto che combina opere importanti di grandi artisti locali ed internazionali ad una location del tutto inusuale.
Proseguendo su questo itinerario, le famiglie potranno divertirsi al Museo Multimediale di Piazza Bilotti: spazio sospeso tra passato e futuro, tra identità territoriale e nuove tecnologie.
Spostandosi sul lungofiume, i visitatori incontreranno le residenze artistiche BoCs Art, che con gli ospiti-artisti regalano a cittadini e turisti uno spettacolo moderno dal vivo grazie alla realizzazione di opere d’arte live poi raccolte nel BoCs Museum, altra meta imperdibile di questo iter contemporaneo.
Per concludere in bellezza, è opportuno invitare i visitatori che si trovano lungofiume a seguire con lo sguardo l’alto arco del Ponte San Francesco di Paola ideato da Santiago Calatrava, futuristica punta di diamante della città.